Indirizzo: Piazza Guacchione 1     Telefono: 014474104     Email: comune.alicebelcolle.al@pec.it     P.IVA: 00971610068

CIE

RILASCIO CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA 

 

Per richiedere la carta d’identità elettronica è necessario FISSARE UN APPUNTAMENTO telefonando in Comune al n. 0144/74104.
I tempi per l’acquisizione e l’inserimento dati, foto e impronte digitali si aggirano sui 20/30 minuti.
La carta d’identità elettronica non sarà consegnata al momento della richiesta ma verrà spedita dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi circa. Pertanto i cittadini che hanno il documento in scadenza  sono invitati a richiedere il documento con congruo anticipo.
Se i dati anagrafici non sono congruenti con quelli presenti nell’archivio dell’Agenzia delle Entrate, non sarà possibile rilasciare la nuova CIE. Pertanto, è opportuno verificare che le generalità riportate nel codice fiscale e quelle indicate nella carta d’identità in scadenza siano le stesse.
Nel caso si riscontrino delle difformità, è necessario rivolgersi per tempo all’Ufficio Anagrafe per risolvere le incongruenze.

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