Indirizzo: Piazza Guacchione 1     Telefono: 014474104     Email: comune.alicebelcolle.al@pec.it     P.IVA: 00971610068

Webcam

Archivio Notizie    0 Commenti     30/10/2020

Vista verso Sud Est


Verso Sud-Est , all’orizzonte, in condizioni di sereno, partendo da sinistra dell’immagine possiamo ammirare il monte Tobbio 1092 m s.l.m., che è la montagna posta al centro del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo, visibile nelle vicinanze del campanile della chiesa. Nel centro dell’immagine è visibile il monte Beigua 1287m s.l.m., la cima più alta del cosiddetto “gruppo del Beigua”, di cui fanno parte i vicini: monte Grosso, monte Ermetta, il Bric Veciri, il monte Avzè. Nelle colline sottostanti spicca il paese di Ponzone 629 mt s.l.m.


Vista verso Nord Ovest


Verso Sud-Ovest , all’orizzonte, in condizioni di cielo sereno, partendo sempre da sinistra dell’immagine , possiamo ammirare le Alpi Marittime, comprese tra il colle di Tenda e il Colle della Maddalena. Scendendo sono visibili le bellissime colline sottostanti delle Langhe e dell’Astigiano. Ritornando su all’orizzonte, leggermente spostandoci  verso destra dell’immagine, ecco che si ammira il Grande Monviso 3.841 m s.l.m. dove alla sua base nasce il fiume Po, mentre a destra dell’immagine è visibile il Monte Bianco 4.808,72 m s.l.m. e le Alpi.


Vista verso Sud Ovest


Verso Nord-Ovest , all’orizzonte, in condizioni di cielo sereno, partendo sempre da sinistra dell’immagine , è visibile la parte finale dell’ammasso del Gran Paradiso. Spostandoci sulla destra si distingue la punta del monte Cervino 4478 m s.l.m, sotto nelle colline più vicine, possiamo ammirare il Paese di Fontanile 276 m s.l.m. ,maestosa è la sua chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Spostandoci ancora a destra, troviamo il piccolo paese di Castelletto Molina 227 m s.l.m. Risalendo poi su all’orizzonte possiamo ammirare la maestosità del Monte Rosa 4.634 m s.l.m. Terminando l’immagine sulle colline con i paesi di Mombaruzzo 275 m s.l.m. e Quaranti 273 m s.l.m..

 

Torna all'inizio dei contenuti